Anche gli utenti... hanno i loro doveri
La Carta dei servizi è un “patto di collaborazione” tra due soggetti: da un lato il Polo del ‘900, che si impegna a rispettare i suoi doveri e le sue promesse, dall’altro gli utenti che lo abitano e usufruiscono dei suoi servizi. Il benessere collettivo e la positività di un’esperienza sono, infatti, il risultato dell’impegno e del rispetto reciproco tra le parti.
Il Polo chiede, quindi, agli utenti di:
- rispettare gli orari di accesso e utilizzo ai vari servizi;
- rispettare sempre, e in qualunque situazione, le norme di buona educazione nei confronti di altri utenti e del personale in servizio;
- rispettare l’integrità del materiale a disposizione, dei documenti, degli arredi e della struttura. Nel caso si verificasse un danno imputabile a un comportamento scorretto dell’utente, il Polo si riserva il diritto di richiesta di risarcimento;
- rispettare i servizi offerti e non agire in maniera autonoma per quanto riguarda l’assetto degli arredi, lo spegnimento e l’accensione dei computer a disposizione. Il collegamento elettrico è possibile esclusivamente nei punti attrezzati e a norma. Per qualsiasi esigenza, rivolgersi al personale in servizio;
- assumere sempre comportamenti idonei agli spazi pubblici e alla convivenza: non è possibile dormire e/o recare disturbo alcuno ad altri utenti nell’utilizzo dei servizi a disposizione;
- rispettare le norme di sicurezza, igiene, dignità della persona: il personale del Polo del ‘900 è autorizzato a richiamare gli utenti e ad avviare procedure di allontanamento temporaneo o permanente in caso di mancanza di osservazione di tali norme. Il personale in servizio è autorizzato, altresì, a richiedere l’intervento della Polizia Municipale.
- rispettare le norme di comportamento richieste durante la fruizione di specifici servizi (vedi paragrafo 8 e regolamenti nella sezione “Amministrazione trasparente”);
- rispettare tutte le modalità, le regole e i limiti descritti nel presente documento.