fbpx
Blog

N (enne) il magazine del Polo del ‘900

enne il magazine del Polo del '900

Con una scelta forse insolita e controcorrente, in un periodo di crescente digitalizzazione dei prodotti editoriali, il Polo del ‘900 e i suoi enti partner lanciano N (enne) il magazine del Polo del ‘900: un magazine cartaceo e digitale insieme che ha radici profonde nella storia del XX secolo ma si apre al presente e tenta di prefigurare il futuro.

(N) Enne, come Novecento, o come gli altrettanti motivi che ne hanno ispirato la nascita e ne orienteranno lo sviluppo: per esempio, far conoscere i fondi bibliotecari e archivistici del Polo del ‘900, lasciar traccia delle sue attività didattiche ed espositive, proporsi come uno strumento di divulgazione storica e politica rivolto ai cittadini, agli insegnanti, agli studenti.

10.11.1989 Berlinesi scavalcano il muro nei pressi della porta di Brandeburgo

(N) Enne è la proiezione della vivacità culturale e della polifonia di voci che animano il Polo del ‘900: una rivista da mettere in tasca, scambiare, regalare, ritagliare, lasciare sul tavolino di casa o sfogliare al tavolo del bar. Il primo numero è dedicato ai troppi muri che ancora dividono il mondo, a trent’anni dalla caduta di quello di Berlino è stato presentato giovedì 7 novembre.

Nell’ambito del progetto #ilpoloèsempreonline ogni giovedì potrai sfogliare direttamente da casa un articolo tratto dal primo numero. Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!