Identità Interstiziali
Il Museo Diffuso della Resistenza propone Identità Interstiziali una mostra personale dell’artista Claudia Virginia Vitar che dal 2014 si occupa di migrazione, rifugiati e richiedenti asilo.
L’esposizione sarà visitabile da sabato 19 guigno a domenica 29 agosto 2021, dal martedì alla domenica con orario 10.00-18.00 presso la Galleria delle Immagini di Palazzo San Celso (corso Valdocco 4/a).
L’artista focalizza da sempre il suo lavoro su lunghi progetti di ricerca e di collaborazione su temi sociali quali la criminalità e la detenzione, soggetti con diagnosi di malattia mentale e rifugiati e richiedenti asilo.
Le grandi installazioni realizzate sono accompagnate da disegni e serigrafie che illustrano in dettaglio alcune delle storie che compongono il progetto artistico.
Il lavoro Identitá Interstiziali propone un confronto tra due esperienze interstiziali distinte ma correlate: la protesta e l’attesa.
Dal 6 agosto per visitare il museo, utilizzare i servizi delle biblioteche e degli archivi e per partecipare agli eventi del Polo del ‘900 sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.